Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

DIALOGHI CON LA NATURA (A PASSO DI ANIMALITÀ)

settembre 18 @ 18:00-settembre 20 @ 19:00

yeahh

Laboratorio esperenziale
Venerdì 18 Settembre ore 18:00 – Domenica 20 Settembre ore 19:00
Agriturismo “I Felloni”, via Culminezza 1, Calci (Pisa)

DIALOGHI CON LA NATURA (A PASSO DI ANIMALITÀ)
Dalla relazione con gli animali alla via dell’ascolto di sé
La conoscenza da sola non basta…è necessaria l’esperienza.
Il laboratorio esperenziale è un progetto a cura di Irene Di Vittorio (biologa-etologa, zooantropologa) e associazione EcoLato Comune
A CHI PARLA DIALOGHI CON LA NATURA?
Parla a tutti noi animali umani alla ricerca delle nostre radici biologiche, e di quell’interezza che solo il legame imprescindibile con il mondo animale e la Natura traduce in benessere crescita, evoluzione. Un laboratorio di teoria, pratica e conoscenza delle nostre caratteristiche biologiche e sensoriali, guidati dai comportamenti degli animali nella cornice delle relazioni Sacre nella Natura.
Venerdì 18 Settembre ore 18: – Domenica 20 Settembre ore 19:00
Presso: Agriturismo “I Felloni”, via Culminezza 1, Calci (Pisa)
Il costo del laboratorio è di 80 euro
Il costo di pernottamento in doppia/tripla, pasti e breaks è di 120 euro (20 euro supplemento singola).
Il costo della tessera associativa APS EcoLato Comune è di 10 euro.
Per formalizzare la tua iscrizione è necessario inviare una caparra di 50 euro tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: (intestato a Irene Di Vittorio – IBAN: IT37X3608105138240184540192; o tramite ricarica POSTEPAY su carta n: 5333171091330098) entro lunedì 7 settembre 2020.
Copia del versamento dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: irene.divittorio@gmail.com
Le iscrizioni si chiudono entro lunedì 7 settembre
Il laboratorio si svolgerà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti (che abbiano confermato con versamento dell’anticipo di 50 euro)
Dentro ogni stagione viviamo “dialoghi con la Natura”…attraverso ogni stagione possiamo recuperare il legame profondo con la nostra Animalità, quella parte autentica di noi che può permetterci di attingere al nostro intuito innato.
Abbiamo l’abitudine a vedere la realtà come se fosse autonoma, obiettiva, indipendente. La Natura ci dimostra che il cuore di tutto è l’interdipendenza. (Irene)
Per prenotazioni e domande
Irene Di Vittorio
347 6461206
irene.divittorio@gmail.com
info@centromindfulnesspisa.com

Irene Di Vittorio
Biologa – etologa, zooantropologa, mediatrice della relazione uomo-animale.
Nasce a Bari nel 1975, vive a Calci (Pisa)
Biologa – etologa, specializzata in studio del comportamento, conservazione e gestione della fauna selvatica. Zooantropologa, Mediatrice della relazione con gli animali; Dottore di ricerca (Italia- UK) in analisi bioeconomiche applicate ai conflitti tra fauna selvatica e attività antropiche. Consulente nei sistemi agroecologici per il benessere animale. Promotrice del progetto “Etologia delle relazioni – Etologia della Libertà” (Compassionate ethology). Divulgatrice scientifica per la conservazione della Natura e delle specie vegetali e animali a rischio di “inconsapevolezza umana”, promuove percorsi di informazioni di etologia degli animali in sinergia con tecniche di presenza e consapevolezza (mindfulness) per fornire strumenti di ascolto e comunicazione profonda, per ricontattare la nostra vera Natura, per relazionarci con autenticità all’altro nella sua diversità, per diventare un pò più “umani”. Socia e collaboratrice dell’ass. Armonie Animali e Mindfulness Pisa Project. Socia della Rete Italiana Villaggi Ecologici (RIVE) e di diverse reti di autoproduzione finalizzate all’educazione e pratiche dell’uso sostenibile delle risorse. Collabora con il Jane Goodall Institute Italia. Cofondatrice dell’aps EcoLato Comune e della Onlus Comunità del Bosco del Monte Pisano. Scrittrice per passione di versi e fiabe a sfondo ambientale: dialoghi con la Natura.

Dettagli

Inizio:
settembre 18 @ 18:00
Fine:
settembre 20 @ 19:00

Luogo

Agriturismo I Felloni
Via di Pirone, 56010 Località La Fellonica 1 , Calci PI
Calci,
+ Google Map:
Sito web:
http://www.ifelloni.it/ita/