La dottoressa Mina Scolozzi si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Pisa, dove ha svolto per circa quindici anni attività di ricerca nel campo della Biochimica e della Alimentazione.

Ha conseguito Specializzazione in Biochimica Clinica presso la Facoltà di Biologia e  Dottorato di Ricerca presso la Facoltà di Medicina Veterinaria  dell’Università di Pisa.

E’ stata titolare, per quattro anni e sempre per la stessa Università, di assegno di ricerca, prestando la propria opera anche come supporto alla didattica nell’ambito di Corsi Universitari e di Scuole di Specializzazione.

Ha pubblicato circa 60 articoli su riviste scientifiche specializzate e partecipato a numerosi Congressi nazionali ed internazionali

E’ abilitata all’insegnamento di Scienze degli Alimenti ed ha ulteriormente perfezionato le proprie conoscenze con un Master in Nutrizione Clinica ed Applicata.

Attualmente esercita libera professione come Biologa Nutrizionista e Docente.

Si interessa di Medicine non convenzionali, in particolare studia e segue corsi di Medicina Tradizionale Tibetana applicati alla Nutrizione e allo stile di vita,