Corso di approfondimento teorico-pratico
con Raffaella Vuolo
Il termine Hatha è composto da Ha, che significa Sole, e Tha, che significa Luna, e rappresentano due forze opposte che agiscono nell’Universo, come all’interno di noi stessi: il principio maschile e quello femminile. Lo scopo dello Hatha Yoga è quello di equilibrare queste due forze che agiscono a livello fisico, mentale e spirituale.
Benché tutte le pratiche dello Hatha Yoga siano orientate a raggiungere questo equilibrio, alcune di esse prevedono un lavoro più specifico e consapevole sulle due polarità opposte ida e pingala. In particolare con alcuni esercizi di pranayama si acquisisce familiarità con l’alternarsi del flusso di energia attraverso i due canali e, con la pratica costante, si arriva ad equilibrarli. Allo stesso modo, alcuni tipi di asana permettono di esplorare e riequilibrare le differenze tra parte destra e sinistra del corpo e le loro controparti mentali ed energetiche.
Programma orientativo
Ore 10 – 11: Aspetti energetici dello Hatha Yoga: il prana, i chakra e i nadi. Cenni sulle corrispondenze con la medicina occidentale.
Ore 11 – 12: Asana per equilibrare i canali energetici.
Ore 12 – 13: Pranayama per equilibrare i canali energetici.
Informazioni pratiche
Il corso è un approfondimento teorico e pratico sullo Hatha Yoga, aperto a tutti.
Luogo: Centro Mindfulness Pisa, via La Nunziatina 6, Pisa.
Data: 24/06/2017 ore 10-13. Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’inizio del corso.
Quota iscrizione: 40,00€
Numero massimo di partecipanti: 10
Informazioni e prenotazioni: 328 48 39 195 oppure mariar.vuolo@gmail.com
Prenotazione obbligatoria.
Per scaricare la locandina del Corso clicca qui