Sonia Bortolotto

Sonia_Bortolotto

Mindfulness Counselor; laureata in Filosofia presso l’Università di Milano; ha seguito master universitari nei settori della comunicazione e della formazione per adulti in diverse università italiane; attualmente laureanda in Psicologia Dinamica.
Da oltre 20 anni segue il Dharma, discepola di Ghesce Ciampa Ghiatso. Da oltre 10 anni lavora in ambito sanitario come formatore ed esperta di comunicazione. Da oltre 5 anni svolge attività di tutor ed assistenza in corsi di crescita personale e di meditazione. Come counselor ha sviluppato una specifica esperienza lavorando con persone affette da malattie gravi e proponendo percorsi di sostegno per i familiari che vivono con malati cronici.
Grazie alla sua esperienza in ambito universitario (ha svolto in passato il ruolo di manager didattico) e la sua predisposizione personale, ha ottenuto ottimi risultati con studenti universitari che hanno difficoltà di adattamento, predisponendo percorsi di rimotivazione e di sostegno (rivolti anche a studenti all’ultimo anno delle scuole superiori per facilitare la scelta della facoltà unversitaria).