Ritiro residenziale di Mindfulness – maggio 2018

Ritiro residenziale di Mindfulness

dal 24 al 27 maggio 2018

 

 

Il Centro Mindfulness Project Pisa organizza il suo terzo ritiro residenziale di Mindfulness, aperto a tutti, esperti e principianti.

L’esperienza del ritiro residenziale permette al praticante di dare allo sviluppo della sua pratica meditativa una svolta fondamentale: la guida costante ed attenta di chi conduce il ritiro, la dimensione della pratica di gruppo, le condizioni particolarmente favorevoli legate al silenzio e alla semplificazione delle attività quotidiane, sono tutte condizioni che, unite alla pratica intensiva, permettono di portare la propria esperienza con la meditazione a un livello di profondità difficilmente raggiungibile con la semplice pratica quotidiana.

Il ritiro prevede quindi diversi momenti di pratica ogni giorno, suddivisi fra meditazione seduta e meditazione camminata, oltre ad alcuni momenti di condivisione e di insegnamenti di Dharma.

Informazioni utili

Il ritiro avrà inizio la sera di Giovedì 24 maggio 2018 a partire dalle ore 19:00 (arrivo alla struttura entro le ore 18:00) e si concluderà Domenica 27 maggio 2018 alle ore 13:00 (il ritiro si concluderà con il pranzo finale).

Per facilitare e sostenere l’impegno nella pratica di tutte le persone presenti, la partecipazione è da intendersi esclusivamente in forma residenziale.

Per l’intera durata del ritiro , un ruolo cruciale del lavoro è rappresentato dal Nobile Silenzio. Durante i giorni di pratica i partecipanti saranno invitati ad astenersi da comunicazioni verbali sia con l’esterno sia con gli altri partecipanti (con l’unica eccezione dei momenti di condivisione e degli eventuali colloqui individuali con i conduttori del ritiro). L’esperienza insegna che sospendere la comunicazione verbale permette di identificare con molta più intimità e chiarezza il flusso dell’attività’ mentale interiore.

Per poter partecipare al ritiro è necessario essere in regola con il versamento della quota associativa per l’anno 2018.

Chi ancora non avesse provveduto a sottoscrivere la Tessera 2018, potrà farlo in occasione della registrazione al momento dell’arrivo, prima dell’inizio del ritiro.

Il Centro Mindfulness Project Pisa fornirà i cuscini o le sedie (ed eventualmente le coperte) necessari per la pratica, ma ogni partecipante è ovviamente libero di portare con se tutto il materiale che ritiene necessario per la propria pratica personale.

Il ritiro si svolgerà presso l’agriturismo “I Felloni” (3 km circa da Calci).

Il ritiro sarà condotto dai Soci Fondatori del Centro Mindfulness Project Pisa:

Sonia Bortolotto

Francesca Del Cima

Matteo Marino

Vincenzo Tallarico

Iscrizioni

La quota comprende soggiorno pensione completa e insegnamenti.

la spessa a persone è di :

  • – Euro 195 – per sistemazione in camera tripla
  • – Euro 200  – per sistemazione in camera doppia
  • – Euro 270   – per sistemazione in camera singola

inoltre per coloro non ancora iscritti all’associazione è obbligatoria la  Tessera Associativa 2018 per un importo di euro 20.

La pensione completa comprende, Cena di Giovedì 24 maggio 2018; Colazione, pranzo e cena di Venerdì 25 maggio 2018; Colazione, pranzo e cena di Sabato 26 maggio 2018; Colazione e pranzo di Domenica 27 maggio 2018.
Si prega di segnalare intolleranze allergie o altre scelte alimentari.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivi un’email all’indirizzo: info@centromindfulnesspisa.com

Ciascuna iscrizione verrà considerata definitiva soltanto al ricevimento del pagamento anticipato a mezzo bonifico dell’intera quota di partecipazione:

IBAN: IT50Y0503414023000000001698 
Intestato a: Associazione Mindfulness Project Pisa
Causale: Iscrizione Ritiro Settembre <Nome Cognome>

Una volta effettuato il pagamento, invia la relativa ricevuta a info@centromindfulnesspisa.com

 

I posti disponibili sono limitati, se sei interessato ad iscriverti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *